contatore accessi
Your address will show here +12 34 56 78
Attrezzatura sportiva

Impianto da Beach Volley

Impianto da Beach Volley fisso con bossole a croce da insabbiare. In ogni bossola vanno inseriti 2 pali in legno per creare maggiore stabilità. L’ Impianto da Beach Volley è formato da 2 montanti in tubo di acciaio zincato diametro mm 76, altezza cm 255 fuori terra. La rete da Beach Volley ha dimensioni metri 8,5x1 e può avere diverse pesantezze e fettuccia colorata su tutto il perimetro o solo nella parte superiore. Sono disponibili, inoltre, imbottitura di protezione dei pali realizzate su misura e con colori diversi.

 

Il Beach Volley, o anche Beach Volleyball, è uno sport di squadra che utilizza come piano di gioco la sabbia. Nasce inizialmente come variante del gioco del pallavolo e come momento di aggregazione in spiaggia ma poi divenne sport professionistico.

 

E’ composto da un’area di gioco:

realizzata in sabbia

le dimensioni regolamentari sono metri 16x8

è divisa in due parti da una rete sorretta da un impianto

è delimitato da tracciature larghe 5-8cm di colore solitamente giallo, blu o rosso

 

Il campo da Beach Volley è circondato da una zona libera larga almeno 3 metri

L’altezza della rete è la stessa del pallavolo metri 2,24 per le donne e metri 2,43 per gli uomini. Essendo un gioco per lo più praticato durante il periodo estivo, i time out sono frequenti e regolamentati per evitare insolazioni ed disidratazioni.